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Come e quando iscriversi

 

Come e quando iscriversi

Come e quando iscriversi

La segreteria dei corsi

Si trova al primo piano dell'Istituto. Responsabile di segreteria: dott. Mohammed Hamza.
Telefono : (+212) 0537.76.68.26/ 47
Fax: (+212) (0) 537.76.68.56

Orario di apertura

Aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 15 (pausa: 13,00 -13,15) e il venerdi dalle 9 alle 13.
Chiuso il sabato (salvo eventi ), la domenica e nei giorni festivi previsti dal calendario dell'Ambasciata d'Italia in Rabat

CORSI DI ITALIANO 2017/2018

SESSIONI CORSI INTENSIVI

L’anno scolastico è ripartito in 8 sessioni intensivi di 4 settimane ciascuna (9 ore/settimana)

  1. Prima sessione dal 02 al 26/10/2017, iscrizioni: Dal 18 al 29/09/2017;
  2. Seconda sessione dal 30/10/17 al 23/11/2017, iscrizioni: Dal 23 al 27/10/2017;
  3. Terza sessione dal 04/12/17 al 05/01/2018, iscrizioni: Dal 27/11 al 01/12/2017;
  4. Quarta sessione dal 08/01/18 al 01/02/2018, iscrizioni: Dal 02 al 05/01/2018;
  5. Quinta sessione dal 12/02/18 al 08/03/2018, iscrizioni: Dal 05 al 09/02/2018;
  6. Sesta sessione dal 12/03/18 al 06/04/2018, iscrizioni: Dal 05 al 09/03/2018;
  7. Settima sessione dal 16/04/18 al 15/05/2018, iscrizioni: Dal 09 al 13/04/2018;
  8. Ottavasessione dal 16/05/18 al 12/06/2018, iscrizioni: Dal 10 al 15/05/2018.

SESSIONI CORSI NORMALI STANDARD

L'anno scolastico è ripartito in 4 sessioni normali di 8 settimane ciascuna (4,5 ore/settimana)

  1. Prima sessione dal 02/10/17 al 23/11/2017, iscrizioni: Dal 18 al 29/09/2017;
  2. Seconda sessione dal 04/12/17 al 01/02/2018, iscrizioni: Dal 27/11 al 01/12/2017;
  3. Terza sessione dal 12/02/18 al 06/04/2018, iscrizioni: Dal 05 al 09/02/2018;
  4. Quarta sessione dal 16/04/18 al 12/06/2018, iscrizioni: Dal 09 al 13/04/2018

NB: i corsi saranno sospesi dal lunedi' 25 dicembre 2017 al lunedi' 01 gennaio 2018 inclusi.

Per l'iscrizione sono necessari:

· Due fotografie formato tessera
· Una copia della C.I.N
· Il modulo di iscrizione compilato.

Le quote di iscrizione devono sempre essere pagate prima dell'inizio del corso.
Per le cancellazioni effettuate dopo l’inizio delle lezioni, l'Istituto non prevede alcun rimborso. L’assenza ai corsi o un’assiduità insufficiente non potranno in nessun caso determinare un eventuale rimborso a meno che il gruppo non sia già stato formato.
Tutti i corsi si organizzano con un minimo di 10 iscrizioni.
L'Istituto Italiano di Cultura si riserva il diritto di annullare i corsi con una partecipazione al di sotto dei limiti stabiliti, di modificare i programmi durante l'anno, e di apportare modifiche al corpo insegnante ove lo ritenga necessario, all'inizio dei corsi o nell’intervallo tra trimestri.

Prerequisiti

Ad eccezione del livello A1, a tutti gli altri livelli si potrà accedere previo superamento
dell'esame finale del livello precedente. Per gli studenti con precedente esperienza maturata
altrove é prevista la compilazione di una scheda di orientamento/posizionamento per l'assegnazione del livello.

Costi
Nella quota d'iscrizione sono compresi l’iscrizione ai corsi, la valutazione del livello di lingua, l’iscrizione alla Biblioteca ““De Amicis””, l’ingresso alle manifestazioni culturali e al cineforum.

Rimborsi

L'Istituto effettua rimborsi delle quote d'iscrizione versate solo se la classe non si forma per mancato raggiungimento del numero minimo di studenti. In tutti gli altri casi le quote d'iscrizione una volta versate non vengono rimborsate, ma se l'alunno non può frequentare il corso e lo comunica entro 15 giorni dall'inizio del medesimo, ha diritto a frequentarlo in una edizione successiva.






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